
Eremo Gioioso is a Motorcycle friendly Bed and Breakfast in Tuscany
Un luogo ideale per percorrere, in moto, una numerosa serie di passi nell’Appennino Tosco Emiliano.
Il B&B è frequentato da anni dai motociclisti attratti dai molti e interessanti percorsi a noi circostanti.
Rappresenta infatti un’ottima soluzione per chi, dopo una divertente giornata, trascorsa sulle due ruote, desidera rilassarsi in un luogo, gestito da un motociclista, ed in cui, perciò, è sicuro di trovare attenzioni per sè e per la propria moto.
Percorrere le strade che conducono a passi belli e divertenti, ( Passo della Cisa, Passo del Cirone, Passo del Bratello, Passo del Rastrello, Passo del Lagastrello, Passo del Cerreto, Passo dei Carpinelli, etc) o anche raggiungere luoghi vicini e affascinanti come Lerici, Portovenere e le 5 Terre, è logisticamente semplice soggiornando presso il Bed and Breakfast Eremo Gioioso.
Peraltro, al rientro i motociclisti possono usufruire del nostro garage protetto e, nelle serate di bella stagione, qualora non intendano recarsi in una delle vicine trattorie, possono realizzare succulente grigliate nel giardino del B&B completamente attrezzato a tal fine.
N.B.
Nelle vicinanze del Bed and Breakfast sono presenti tre trattorie, Trattoria della Dina e Trattoria da Maffei a Molinello e la Trattoria da Marietta a Gravagna, che ad un prezzo estremamente contenuto approntano piatti tipici serviti in porzioni generose.
Per il barbecue, se richiesto, provvediamo a far la spesa per conto dei nostri ospiti, presso abituali fornitori locali (carni e salumi di animali del luogo, formaggi di piccoli caseifici a noi prossimi, pane, vino, birra, etc.) In questo modo, al rientro, ai motociclisti non resterà altro da fare che da accendere la carbonella.