La nostra biopiscina

Bagni tonificanti in acque trasparenti nella BIO PISCINA del B&B Eremo Gioioso

Tuffi nella Bio piscina
Tuffi nella Bio piscina

Un B&B con piscina a Pontremoli. Anzi, ancor meglio, con una bio piscina naturale, alimentata da acque trasparenti e prive di qualsiasi sostanza chimica.

Questo offre il Laghetto del Palino: La nostra bio piscina.

Credo di poterlo affermare con certezza: quando il Grande Architetto si è accinto ad ideare il luogo sul quale è poi sorto l’antico borgo di  Previdè si trovava in una condizione di grande ispirazione.

Non vorrei apparire irridente ma direi che era in “stato di grazia”.

Un contesto naturale e affascinante dove, boschi, prati e campi si alternano in un suggestivo cromatismo di colori e di forme geometriche.

Una esposizione climatica estremamente favorevole: malgrado l’altitudine: clima mite in inverno e, relativamente fresco in estate.

Una condizione che, aspetto non trascurabile, garantisce agli abitanti del borgo anche una notevole e qualitativamente apprezzabile varietà di prodotti della terra: frutta (ciliegie, susine, fichi, fragole, castagne) e verdure (patate, insalata, pomodori, finocchi, cavoli, zucchini, fiori di zucca, cipolle).

Al lago Palino
Al lago Palino

Allo stesso tempo è anche appagante per lo spirito vivere in un ambiente piacevole, quasi perennemente fiorito.

Sembrerebbe già tanto! Bene. Il Grande Architetto ha voluto fare le cose in grande. Ha fatto di più.

Ci ha aggiunto quel tocco che distingue i capolavori dalle opere ben fatte.

Con un naturale sbarramento alle limpide acque del fiume Magra, ha regalato ai frequentatori del luogo una splendida  bio piscina .

Questo suggestivo laghetto  è stato battezzato con un diminutivo affettuoso dagli abitanti del luogo: “il lago Palino”.

Cornice di rilassanti passeggiate, in inverno, e paradiso tonificante,  in estate, per una popolazione che, senza distinzione di età, di sesso, di razza e/o di religione, non esita a beneficiare di questo straordinario dono.