Il giardino del B&B

B&B con giardino e… barbecue

Un’oasi di pace e bellezza

B&B Eremo Gioioso: il giardino
B&B Eremo Gioioso: il giardino

Non abbiamo difficoltà a riconoscerlo: in Lunigiana non mancano certamente gli spazi verdi.

Il borgo di Previdè, poi, pienamente immerso nella natura, è circondato da prati, terreni coltivati e boschi.

Malgrado ciò, per i nostri ospiti abbiamo creato un giardino che, completamente illuminato, risulta fruibile anche quando il sole tramonta.

Un giardino spazioso e riservato in cui l’intervento dell’uomo, in questo caso l’architetto Prinz, è riuscito a coniugare, bellezza, sapiente uso degli spazi e conseguente fruibilità.

Quindi abbiamo inserito piante di essenze diverse, quali ulivi, cipressi ma anche cachi, nespoli e ciliegi, delimitando, in tal modo, zone comunicanti ma non interferenti fra di loro.

Gli spazi del giardino

Uno degli ulivi nel giardino del B&B
Uno degli ulivi nel giardino del B&B

Infatti, attraverso una ricercata progettazione, utilizzando anche siepi di alloro,  abbiamo suddiviso la superficie al fine di garantire a più ospiti la fruizione contemporanea del giardino senza peraltro rinunciare alla disponibilità di uno spazio a loro esclusiva disposizione.

Pertanto, oggi, grazie ai servizi offerti dal B&B è possibile sorseggiare in tutta tranquillità una birra, mangiare un gelato, fare colazione o merenda all’aperto, leggere uno fra le migliaia di titoli che arricchiscono la biblioteca del B&B, ricevere lezioni di inglese o praticare un corso di Yoga.

barbecue in giardino al B&B Eremo Gioioso
barbecue in giardino al B&B Eremo Gioioso

Inoltre, un aspetto che risulta essere molto apprezzato è l’uso del barbecue.

In piena libertà senza alcun vincolo anzi, se necessario, agevolato dal nostro servizio di approvvigionamento vivande che forniamo, opzionalmente, su richiesta.

Infine un altro piacevole modo di godere il giardino, ma per queste (in)attività, crogiolarsi pigramente, concedendosi qualche ora di completo relax, il B&B non è in condizione di apportare alcun contributo, se non quello di fornire gli ombrelloni e le sedie a sdraio.