B&B EREMO GIOIOSO la libreria

Leggere in vacanza

Sala relax del B&B Eremo Gioioso

Leggere in vacanza è uno dei piaceri dell’esistenza. Se poi la lettura avviene in un contesto suggestivo, in un antico borgo, magari in giardino, sorseggiando una birra o un buon te, il piacere non può che risultare amplificato.

B&B Eremo Gioioso libreria camera la Vite

Del resto questa è la condizione ideale per ogni persona appassionata di cultura: godersi giorni in un luogo che possa consentirgli di coniugare momenti di relax, piacevoli e/o interessanti letture, passeggiate nei boschi ma anche visite alle vicine città d’arte: Lucca, Pisa, Genova e Parma che, quest’anno, come capitale della cultura, si mostra nel suo aspetto migliore.

Al B&B Eremo Gioioso tutto ciò è possibile e, per quanto riguarda i libri, nessun problema: migliaia di volumi di letteratura italiana e straniera, di storia, attualità, sociologia e tanta filosofia.

Peraltro non mancano neppure i manuali e le guide capaci di fornire indicazioni in merito al territorio.

Sappiamo che sarebbe stato doveroso farlo, ci eravamo anche ripromessi di provvedere ma…l’impresa trascende le nostre forze.

Catalogare e recensire diverse migliaia di libri, tanti sono infatti quelli distribuiti nei vari locali del B&B Eremo Gioioso, è un impegno che non riusciamo proprio a mantenere.

Una libreria con migliaia di volumi

Anche perchè la libreria cresce progressivamente. Ogni mese, infatti, acquistiamo molto di ciò che pensiamo valga la pena leggere.

Pontremoli, città del libro: legatoria artigiana
Pontremoli, città del libro: legatoria artigiana

Del resto dobbiamo pur sempre ricordarci che siamo a Pontremoli; la città del libro.

I vari premi Bancarella

Quella in cui ogni anno viene assegnato lo storico premio Bancarella, cui nel tempo si sono affiancati il Bancarellino, il Bancarelcucina, il Bancarelsport ed il Bancarelfiore.

Ed in merito ai libri, una cosa possiamo garantirla: al B&B Eremo Gioioso si legge bene. Autori attuali ma anche classici: qui trovate autori attuali ma anche molto di ciò che ha superato brillantemente l’epoca in cui è stato scritto.

Insomma se amate la lettura ci sentiamo di affermare che durante il vostro soggiorno all’Eremo Gioioso, anche i momenti di pausa saranno avventurosi …per la mente! etc.