B&B EREMO GIOIOSO la libreria

Leggere in vacanza

Leggere in vacanza è uno dei piaceri dell’esistenza. Se poi la lettura avviene in un contesto suggestivo: un antico borgo immerso nella natura, si ha la garanzia di una vacanza ritemprante ma nello stesso tempo stimolante. Ancor più se intervallata da escursioni e visite a borghi e città d’arte.  

All’Eremo Gioioso trovi libri relativi ad ogni ambito del sapere.

Scritti di filosofi classici e moderni, di sociologi,  di psicologi, di maestri del pensiero orientale, di storici e poi…tanta letteratura.

Una libreria con migliaia di volumi, al B&B Eremo Gioioso

Un impegno iniziale ce lo avevamo messo. Ma l’impresa, ahinoi, trascende le nostre forze. Catalogare e recensire diverse migliaia di libri, quanti sono quelli distribuiti nei vari locali del B&B Eremo Gioioso è un impegno che non riusciamo a mantenere. 

Anche perché la libreria cresce progressivamente. Ogni mese acquistiamo molto di ciò che ci sembrerebbe degno di essere letto.

Pontremoli, città del libro: legatoria artigiana
Pontremoli, città del libro: legatoria artigiana

Del resto dobbiamo pur sempre ricordarci che siamo a Pontremoli; la città del libro.

I vari premi Bancarella

Quella in cui ogni anno viene assegnato lo storico premio Bancarella, cui nel tempo si sono affiancati il Bancarellino, il Bancarelcucina, il Bancarelsport ed il Bancarelfiore.

Ed in merito ai libri, una cosa possiamo garantirla: al B&B Eremo Gioioso si legge bene. Autori attuali ma anche molto di ciò che ha superato brillantemente l’epoca in cui è stato scritto.

Troverete romanzi ma anche saggi di storia, di filosofia, di sociologia, di psicologia, etc. etc.

Insomma se amate la lettura ci sentiamo di affermare che durante il vostro soggiorno all’Eremo Gioioso, non vivrete noiosi momenti di pausa, fra escursioni, visite a borghi e castelli, puntate alle 5 terre, etc.