Non solo B&B

La Casa nel borgo, in Lunigiana
La Casa nel borgo, in Lunigiana

Una casa da sogno in Lunigiana. O meglio: una casa sognata, disegnata, ristrutturata e arredata, anni or sono, dall’architetto Alberto Prinz.

Oggi disponibile per chi vuol massimizzare il piacere ottenibile da una vacanza a Pontremoli in piena libertà: nella Casa nel Borgo.

B&B ma… non solo B&B

EREMO GIOIOSO è infatti un B&B ma non è solo un B&B. E’ anche una comoda, spaziosa e attrezzata casa di vacanze.

Luogo ideale per quanti  si vogliano concedere una breve o anche lunga vacanza affrancati da ogni tipo di condivisione degli spazi. Liberi di gestire in totale libertà il proprio tempo. 

Nel B&B infatti vengono servite ricche colazioni, ma ovviamente, per quanto ampia, all’interno di una determinata fascia oraria.

La casa nel Borgo: il camino
La casa nel Borgo: il camino

Allo stesso modo, nel B&B, poi è sempre disponibile qualcuno per ogni esigenza e le camere, quando richiesto, vengono rimesse in ordine dal personale, ma per quanto discreta, tale presenza richiede comunque una interferenza con gli ospiti.

E’ per questi aspetti che la Casa nel Borgo rappresenta una soluzione ideale per quanti desiderino godere di tutto ciò che una vacanza a Pontremoli può offrire, senza però dover rinunciare alle consuete abitudini, gestite in piena autonomia e libertà.

Gli ambienti della casa nel borgo

La casa nel borgo: la sala da pranzo
La casa nel borgo: la sala da pranzo

La Casa nel Borgo è un antico edificio in pietra sapientemente recuperato e ubicato nel centro del borgo, adiacente al B&B Eremo Gioioso.

La costruzione si sviluppa su 2 piani.

In quello superiore, inoltre, un elegante soppalco ha permesso di ricavare anche un’ampia sala dedicata alla lettura ed all’ascolto della musica.

La casa ha una superficie totale di circa 180 mq. e consente di ospitare 6/7 persone.

A pian terreno sono state ricavate 2 camere, generose nelle misure, con adiacente uno spazioso bagno mentre l’altra camera, anche essa ampia, si trova al primo piano, unitamente ad un secondo bagno, alla cucina ed al soggiorno dotato di camino centrale.

La casa nel borgo: una camera
La casa nel borgo: una camera

Sullo stesso piano, raggiungibile sia dalla cucina che dal soggiorno, è presente una terrazza vivibile che, nella buona stagione,  ben si presta per consumare pranzi e cene all’aperto, offrendo nel contempo la possibilità di gettare lo sguardo sull’intera Valdantena.

Immediatamente di fronte, alla casa, poi, è stato realizzato un ampio giardino di circa 500 mq., illuminato ed attrezzato.

Suddiviso in spazi riservati, attraverso siepi arboree, è arricchito da piante di vario tipo: ulivi, cipressi, alloro e alberi da frutta.

Uno di questi spazi, il più generoso, dispone di acqua corrente ed è attrezzato con tavoli, sedie, panche, barbecue e quant’ altro necessario, per essere utilizzato in momenti conviviali.

Attiguo allo stesso e direttamente raggiungibile vi è poi un capace garage in grado di ospitare 2 autovetture.

Peraltro il personale del B&B rimane sempre disponibile a fornire supporto anche agli ospiti della casa per qualsiasi esigenza che dovesse manifestarsi.

La casa viene affittata per periodi settimanali ma anche giornalieri.

Prezzi

PREZZO PER 2 PERSONE 

600 euro settimanali comprendenti le pulizie finali.

PREZZO PER 4/5 PERSONE

800 euro settimanali comprendenti le pulizie finali 

Oppure utilizzata ad integrazione del B&B, in caso di over flow. I prezzi praticati in questo caso saranno giornalieri ed equiparati a quelli del B&B, con un piccolo supplemento per l’uso cucina e pulizie finali: € 20 per soggiorni fino a tre giorni.

N.B. 

1) Nelle stagioni necessitanti di riscaldamento viene applicato un extra, a consumo.

2) Nella casa nel borgo non sono ammessi animali