Escursioni ciclistiche in Lunigiana

Percorsi in bicicletta in Lunigiana

Lunigiana una terra ancor più affascinante se scoperta utilizzando la bicicletta: un mezzo ecologico che ben si sposa con questo territorio.

La Lunigiana dispone di un territorio che, con le sue pievi, i suoi castelli, gli innumerevoli antichi borghi, ben si presta ad essere scoperto utilizzando la bicicletta.

Sul sito  https://lunigianabikearea.com/ redatto in versione bilingue, italiano e in inglese, troverete trenta itinerari bike con mappa, traccia gps e descrizione.

I percorsi sono completamente tabellati e segnalati sul terreno grazie alle Associazioni Bike di Lunigiana.

Società Ciclistica Villafranca ed il gruppo di cicloguide di Sigeric, peraltro, hanno pressoché ultimato una apprezzabile opera di pulizia e segnalazione di ulteriori tre percorsi mtb, all’interno del territorio comunale di Mulazzo.

Il punto di partenza di questi ultimi si trova in località Arpiola, presso il Municipio, dove è stata collocata anche una bacheca dedicata all’informativa per i fruitori di questi tracciati: Questi i percorsi: https://lunigianabikearea.com/category/percorsi/comune-di-mulazzo/
Infine segnaliamo che le cicloguide di Sigeric organizzano periodiche uscite in bicicletta: Bici Archivi – Sigeric

Una fra le più apprezzate è quella in cui, al conoscenza del territorio, va ad associarsi con quella delle sue eccellenze gastronomiche: Pedala e Gusta in Lunigiana Sigeric

N.B. Vi ricordiamo anche l’evento del 15 Maggio CastagnaBike on The Road – https://castagnabike.it/ : affrettatevi ad iscrivervi!